Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Chad2Win

Chattare e guadagnare allo stesso tempo

Nell'affollato panorama dei software di messaggistica istantanea per smartphone entra l'ennesima App che cerca di farsi conoscere con un metodo abbastanza insolito. Sono recenti le pubblicità con Emma Marrone e Lionel Messi che sponsorizzavano rispettivamente Line e WeChat, due applicazioni simili a Whatsapp. Oggi in Italia viene lanciato Chad2Win, applicazione spagnola,  interessante per un solo motivo: promette di remunerare i propri utenti attraverso annunci pubblicitari.
 
Ma come funziona e quanto si guadagna? Diversamente da Whatsapp, Chad2Win chiede ai propri iscritti alcune informazioni personali, una sorta di profilo che aiuterà l'app nella scelta degli annunci da visualizzare in un piccolo banner. Cliccando sulla pubblicità e visualizzando il contenuto scatta il credito per l'utente. Maggiori sono i contatti nella vostra rubrica e il traffico dei vostri messaggi, maggiori saranno le vostre entrate. Questo è quello che viene affermato sulla carta. Ogni utente potrà monetizzare fino ad un massimo di 25 euro/mese. Il banner che l'utente visualizzerà all'interno dell'app, se cliccato genera un credito all'utente. Bonifico bancario o il più classico Paypal per ricevere tale credito.

L'idea di fondo sembra buona. Abbandonare Whatsapp ed utilizzare un'app che offre allo stesso modo chat, immagini, video e messaggi vocali, con la speranza di guadagnare a fine mese l'equivalente di una ricarica telefonica non è male. Bisognerà vedere l'impatto che avrà con il pubblico italiano, perchè più utenti ci sono più si genera pubblicità e quindi più soldi da distribuire agli utenti.
Chad2Win è disponibile gratuitamente per tutte le principale piattaforme per smartphone.


Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

 
 

[09-10-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE