Roma, i spettacoli più attesi del 2024: cosa andare a vedere a teatro

Preparati a vivere al meglio la nuova stagione di spettacoli a teatro del 2024: cosa vedere a Roma tra i più attesi. 

Ragazza sorridente fra gli spettatori
Il pubblico a teatro (Corriereromano.it)

I teatri di Roma hanno reso disponibile la consultazione degli spettacoli che accoglieranno il pubblico a partire dal mese di gennaio fino al mese di settembre del 2024. Si tratta di un incoraggiante caleidoscopio di storie ed emozioni reso possibile grazie all’attiva partecipazione di migliaia di artisti.

In seguito ai consigli su quali attività svolgere nel week-end nella Capitale, ora la presentazione degli spettacoli più attesi a Roma del 2024 è pronta per essere consultata dal pubblico.

Gli spettacoli a teatro del 2024 a Roma: fra storie, comicità, monologhi, opera e molto altro

L'attrice Virginia Raffaele dietro in camerino
Virginia Raffaele a teatro (Corriereromano.it)

Per la comicità ad attendere il pubblico  sul palco del Teatro Brancaccio vi sarà Virginia Raffaele, con “Samusá”, in programma dal 30 gennaio all’11 febbraio. A seguire lo spettacolo scritto con la collaborazione di Virginia Raffaele, che la vede protagonista in un viaggio tra i ricordi della sua infanzia, sempre al Brancaccio vi sarà “Il Pedone” con Giuseppe Giacobazzi, il 12 marzo, e “Non so che fare prima” con Uccio De Santis, l’11 aprile. Dal 14 al 17 marzo vi sarà la possibilità di assistere a “Meglio Stasera”, con Stefano De Martino.

Nel frattempo al Teatro Olimpico, il 6 marzo, andrà in scena uno spettacolo con Giovanni Vernia, dal titolo “In Capa Fresca”. Dal 12 al 14 aprile, Edoardo Leo tornerà al Brancaccio con il suo “Ti racconto una storia”. Il 23 maggio, invece, si lascerà il posto a Luca Argentero con “È questa la vita che sognavo da bambino”, che seguirà Chiara Fancini, il 3 marzo – all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – si esibirà per il pubblico con “Forte e Chiara”.

Il Teatro Ambra Jovinelli, invece, ospiterà Francesco Pannofino – dal 3 al 14 aprile – in “Chi è io”. Seguito da Neri Marcoré con “La buona novella”, che andrà in scena – al Teatro Quirino – dal 16 al 28 aprile. Ad approdare in Italia, dopo la prima in Francia al Théâtre National Pupulaire, vi sarà anche Nanni Moretti con il suo esordio teatrale “Diari d’amore”. Lo spettacolo sarà ospitato dal Teatro Argentina dal 23 maggio al 2 giugno.

Roma, anche musical e magia per i più piccoli

Infine anche i bambini, le famiglie, e gli appassionati di musical potranno godere di piacevoli sorprese nei teatri della Capitale. Prima dell’opera de “L’addormentata del bosco” al Teatro Costanzi, che andrà in scena dal 14 al 22 settembre, vi sarà la “Divina Commedia Opera Musical” con una super promozione, al Teatro Brancaccio, dal 13 al 25 febbraio 2024.

Il Piccolo Principe“, invece, debutterà al Teatro Sistina, il 1 febbraio e rimarrà in scena fino al 12 dello stesso mese. All’Auditorium della Conciliazione vi sarà invece “Bubbles Revolution” che andrà rispettivamente in scena il 2 e il 3 marzo.

Impostazioni privacy