È la figlia di una prof di Amici: chi è, età e cosa fa nella vita

Una bella ragazza dai capelli rossi e dagli occhi chiari, calciatrice provetta, ma non solo, perché è la figlia di una prof di Amici.

Chiara Capitta in posa in una foto Instagram
Chiara Capitta in posa in una foto Instagram (Corriereromano.it)

Giovane e appassionata di calcio, lunghi capelli rossi, mossi, e grandi occhi chiari. Si chiama Chiara e ha uno sguardo dolce. Forse, a una prima occhiata, ai più il suo viso potrebbe non ricordare nulla, eppure osservando attentamente i lineamenti, il bel sorriso e lo sguardo determinato, si potrebbe intuire la parentela con un’insegnate della scuola di “Amici”.

Sua mamma è stata prima ballerina nella storia trasmissione “Fantastico”, una ballerina, cantante e conduttrice che ha fatto la storia della televisione italiana. Bella, bellissima, spigliata e di talento, è amatissima dal pubblico. Negli anni ‘80 era stata definita la “donna più amata dagli italiani”. In effetti, come non si poteva, e come non si può, non amare un donna del genere?

Chi è la figlia della star delle televisione, promossa prof della scuola di “Amici”

Chiara e la mamma Lorella cantano in auto
Chiara e la mamma Lorella cantano in auto (Corriereromano.it)

Scoperta e lanciata dal grande Pippo Baudo, che oggi si gode la meritata pensione, Lorella Cuccarini ha esordito nel programma Rai “Fantastico”, nel 1985, per poi passare all’allora Fininvest con la trasmissione “Odiens”, per la quale aveva cantato la celebre sigla “La notte vola”. In carriera vanta la conduzione di tantissimi programmi di successo.

Da “Paperissima” a “Buona Domenica”, da “Sanremo”, sempre come spalla di Pippo Baudo, al “Galà della pubblicità”. Nel 2020, la Cuccarini è approdata ad “Amici”, in qualità di insegnante. Lorella, oltre alla carriera, ha costruito una splendida famiglia, insieme al marito Silvio Capitta, in arte Silvio Testi, celebre produttore televisivo.

La coppia ha avuto quattro figli: Chiara, Sara, Giovanni e Giorgio. Dei fratelli, Chiara è la più grande, nata nel 2000, insieme al gemello Giorgio. Nessuno di loro è interessato al mondo dello spettacolo, anzi, tutti quattro i ragazzi conducono vite riservate. Chiara è una calciatrice e gioca in prima squadra nella squadra femminile della Roma.

Chi è Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini

Tra l’altro, lavora come social media manager e studia alla European School of Economics di Roma. Su Instagram posta foto semplici, momenti di vita quotidiana, oppure foto con indosso la divisa della sua squadra di calcio. Inoltre, pubblica spesso foto in compagnia di sua madre, sintomo di un rapporto molto intenso e sereno.

Soffre di attacchi di panico, come ha ammesso lei stessa sui social, che cerca di affrontare concentrandosi nelle piccole cose. Alla domanda di un follower, che le chiedeva cosa significasse per lei l’amore di coppia, la ragazza aveva replicato, in modo sincero, che “in generale potrei innamorarmi di una ragazzo così come di una ragazza”.

A proposito di questa riposta, in una recente intervista è intervenuta Lorella stessa, chiamata a rispondere alle considerazioni della figlia. La showgirl ha preso le difese di Chiara, ammettendo di essere sempre al suo fianco, “Non ho trovato nulla di azzardato nelle sue parole, l’unica cosa che conta è la sua felicità”.

Impostazioni privacy