Giornale di informazione di Roma - Domenica 02 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Facebook: ecco la nuova Timeline

Torna l'interfaccia classica con delle novitÓ

In arrivo nuovi cambiamenti per la Timeline di Facebook. Stiamo parlando dell’interfaccia tanto discussa e mai piaciuta agli utenti del social network numero uno al mondo.
Disponibile progressivamente per tutti, la nuova Timeline è sicuramente più fruibile ed elegante, con piccoli accorgimenti che migliorano l’esperienza dell’utente. Sulla parte sinistra troviamo una rinnovata barra per i collegamenti utili mentre nel corpo centrale abbiamo maggiore spazio per le immagini pubblicate, con anteprime più grandi e possibilità di creare una sorta di collage.

Un’altra novità molto interessante è la possibilità di selezionare le notizie da visualizzare attraverso le News Feed, un menù a tendina attraverso il quale possiamo scegliere se scorrere tutte le ultime foto degli amici, le pagine seguite piuttosto che i post degli amici.
Gioiranno infine gli utenti che non amavano l’interfaccia a due colonne, tutte le notizie adesso si trovano raccolte in sequenza e in ordine cronologico.
L’aggiornamento, disponibile da oggi, sarà graduale per tutti. Nel frattempo vi rimando al video realizzato da Facebook con l’anteprima della nuova Timeline.



Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

 
 

[14-03-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE