Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Imo instant messenger

In quanti desiderano un’app per gestire contemporaneamente tutti i vostri contatti dei vari programmi di messaggistica istantanea? Oggi vi presento Imo,  un’applicazione per smartphone in grado di gestire con pochi click i contatti Facebook piuttosto che Skype, Google Talk.
Un’app molto semplice e funzionale, dal look minimale ma con grandi potenzialità.


Insomma, con un paio di click potrete chattare con vostri amici on line su Facebook o magari chiamarli. Si perché se un vostro contatto Facebook ad esempio utilizza Imo, potete chiamarlo con un tocco sulla cornetta. La qualità audio sotto copertura Wi-Fi è eccellente, se invece siete in strada e sfruttate il collegamento 3G si nota sporadicamente un piccolo ritardo durante la conversazione.

L’invio di un messaggio di testo è ancora più semplice: non occorre che il destinatario della vostra “missiva “ abbia installato Imo, è sufficiente che sia on line su uno dei servizi che avete aggiunto. I vostri messaggi compariranno come se fossero stati inviati da Skype o dalla chat di Facebook.

I vantaggi di tutto questo? Evitare di avere Facebook Messenger, Google Talk, Skype, Icq sempre attivi in background con un notevole consumo di dati e batteria. Imo rappresenta una soluzione unica, non a caso è stata inserita fra le 100 app migliori mai realizzate ed è considerato il miglior software per l’instant messagging.
Per scaricare l’app, disponibile per tutti i sistemi operativi mobile, o per registrarvi al servizio web cliccate qui.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

 
 

[06-02-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Panoramica Imo "
 
 
  CORRELATE