Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

GHOST Il Musical

fino al 9 febbraio al Teatro Brancaccio

di Nunzia Castravelli


E' andato in scena con grande successo di pubblico "Ghost Il Musical", al Teatro Brancaccio fino al 9 febbraio. Prodotto da Mas Music, Arts & Show, in collaborazione con Poltronissima spa lo spettacolo è diretto da Stefano Genovese.

La storia è tratta dall’omonimo film "Ghost-Fantasma" divenuto cult negli anni '90 con 5 nominations agli Oscar. I protagonisti interpretati da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, vincitrice tra l'altro della prestigiosa statuetta come migliore attrice non protagonista, sono entrati nell'immaginario collettivo con un racconto che unisce comicità, storia d'amore e thriller. Non a caso, il film vinse un secondo Oscar per la miglior Sceneggiatura Originale  scritta da Bruce Joel Rubin, il quale nel  2010 decise di adattare il copione originale per la versione teatrale. Il premio Oscar si avvalse tra gli altri, della collaborazione di Dave Stewart (Eurythmics) e Glen Ballard per musiche e liriche.

Nella versione "musicale" italiana, interpretata da Salvatore Palombi, Ilaria De Angelis, Cristian Ruiz ed una memorabile Loretta Grace, Ghost è un susseguirsi di emozioni, dove la  storia d'amore di Sam & Molly divenuta ormai un classico è incorniciata da una stupefacente scenografia in 3D con tanto di effetti speciali.

Come lo stesso regista ha voluto sottolineare: "Ghost è una storia senza tempo, le battute che tutti ci ricordiamo sono pietre miliari. Tutto funziona come allora. La stessa magia si ricrea in teatro e la storia di un amore che supera i confini della morte vince su tutto". Pienamente d'accordo.





TEATRO BRANCACCIO

Via Merulana, 244 – 00185 Roma

 Tel 06 80687231/2  Fax 06 80687235  www.teatrobrancaccio.it

Orari dal martedì al sabato ore 21,00 – sabato e domenica ore 16,00

prezzi da € 59,00 a € 25,00

 
 

[24-01-2014]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE