Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Cinema in Biblioteca

Proposte cinematografiche nelle Biblioteche Corviale e Cornelia

Non solo libri nelle biblioteche di Roma. La Biblioteca Corviale (XV Municipio) e la Biblioteca Cornelia (XVIII Municipio) dedicano due iniziative al mondo del cinema, con un’apertura serale straordinaria.

La Biblioteca Corviale propone a Gennaio due incontri nell’ambito dell’attività “Cinema in Biblioteca”. Il 17 Gennaio alle ore 20.00 proiezione nella sala proiezioni (40 posti) di “Pollock”, film biografico sul grande pittore americano. Il film ha portato all’attore protagonista Ed Harris, qui anche in veste di regista, una nomination all’Oscar nel 2001 e a Marcia Gay il riconoscimento come miglior attrice non protagonista.
Il 27 Gennaio alle ore 18.30 la proposta riguarderà “Mein Führer – La veramente vera verità su Adolf Hitler” di Dani Levy (2007). Già autore del delicato “Zucker! Come diventare ebreo in 7 giorni”, Levy immagina il rapporto tra un Hitler stanco e depresso alla vigilia della sconfitta finale e il suo insegnante di recitazione ebreo.

“Bibliodisera” è invece l’iniziativa proposta dalla Biblioteca Cornelia, che tutti i Venerdì resterà aperta fino alle ore 22.00 con eventi, attività e proiezioni di film.
Venerdì 14 Gennaio alle ore 20.00 “Giù al Nord” di Dany Boon proporrà la visione del film che, reinterpretato per il mercato italiano da “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero, ha sbancato il box office nel 2010.
Dal 21 Gennaio spazio alle atmosfere nordiche con il primo appuntamento della rassegna “Stieg Larsson’s Millenium Trilogy”. Alle ore 20.00 proiezione di “Uomini che odiano le donne”, i due successivi appuntamenti saranno il 28 Gennaio e il 4 Febbraio nella sala eventi da quaranta posti.

Biblioteca Cornelia
Via Cornelia, 45 – 00166

Biblioteca Corviale
Via Marino Mazzacurati, 76 00148

Per informazioni sulle rassegne cinematografiche e tutte le attività delle Biblioteche di Roma si consiglia di consultare il sito ufficiale:
www.bibliotechediroma.it


 
 

[14-01-2011]

 
Lascia il tuo commento