Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Apple Tv arriva in Italia

In un presente dominato dal download, file sharing e streaming, Apple lancia la sua " Tv ", un piccolo box con il quale è possibile noleggiare e acquistare film da iTunes. Questa scatoletta nera tenterà di cambiare le abitudini e di dominare la scena nel nostro salotto.

Apple Tv
non ha un hard disk, si affida completamente alla connessione internet per sfogliare e riprodurre i contenuti multimediali. Una volta scelto il film o la serie tv desiderata si hanno 30 giorni di tempo per vederlo e la visione deve essere completata entro le 48 ore successive.

Con Apple Tv possiamo navigare sul web, sfogliare i video di youtube o più semplicemente comunicare tramite wireless con il nostro pc per visualizzare in streaming tutti i contenuti che vogliamo. A breve sarà anche possibile usare Apple Tv per vedere e ascoltare video, foto, musica direttamente da iPad o iPhone.

Per avere questo piccolo "mattoncino nero" occorrono 119 euro. Per quanto riguarda il noleggio di film e serie tv i prezzi variano a seconda che si tratti di un film a catalogo o di una nuova uscita: 2,99  per la versione SD e 3.99 per quella in HD. Ci sono poi anche i film della settimana in offerta a 0,99.
Insomma, un buon prodotto ad un prezzo decisamente abbordabile. Internet si è impadronito anche della Tv, ma d'altronde come farne a meno?
 
Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

[11-11-2010]

 
Lascia il tuo commento