Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

L'Aniene Film Festival a Roma

Il 30 Agosto al Cinema Farnese non-stop a ingresso gratuito

Flano Roma

L'Aniene Film Festival arriva a Roma il 30 Agosto 2010.
Dopo aver attraversato la Valle dell'Aniene e i comuni di Roviano, Riofreddo, Arsoli e Subiaco, il cinecamion di Officina FilmClub si ferma al Cinema Farnese Persol. In programma dalle 16 a mezzanotte una non-stop di documentari, cortometraggi e lungometraggi dedicati all'ambiente, al territorio e alle storie di chi lo vive.

Dopo UNE HISTOIRE D'EAU di Jean-Luc Godard e Francois Truffaut (Francia, 1958, 20', v.sott.it.) in programma L'ATALANTE (Francia, 1934, 85'), secondo e ultimo lungometraggio di Jean Vigo - scomparso a soli 29 anni poco dopo la fine delle riprese. Il tema del rapporto dell'uomo con la natura è esplorato anche attraverso le opere di autori contemporanei, alcuni dei quali saranno presenti per commentare la proiezione dei loro lavori.

Alle 20.00 Gianfranco Rosi presenterà il suo BOATMAN (Italia, 1994, 55', sott.it.), documentario girato sul Gange. A seguire -alle ore 21.00- Sabrina Guigli e Riccardo Stefani introdurranno SOPRA LE NUVOLE (Italia, 2008, 90'), lungometraggio ispirato alle stragi di civili compiute dalle truppe tedesche in Emilia nel corso del 1944. Chiuderà la giornata RITRARSI (Italia, 2008, 83') di Tommaso Cotronei -anche lui ospite del festival-  che mostra la realtà sommersa di una Calabria sconosciuta.

Tutte le proiezioni sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Per maggiori informazioni e per eventuali variazioni di orario si consiglia di consultare il sito ufficiale dell'Aniene Film Festival .

 
 

[28-08-2010]

 
Lascia il tuo commento