Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

13 chili di coca nascosti in una valigia diplomatica

arrestati tre corrieri della droga

13 chili di cocaina divisi in 12 panetti sequestrati dalla squadra mobile di Roma e tre arresti: è questo il risultato della collaborazione tra la polizia italiana e la dogana del Regno Unito. La cocaina purissima era pronta ad invadere il mercato romano con la complicità di un dipendente infedele della ditta di spedizioni Dhl e di due ex impiegati della stessa società.

E' quanto hanno scoperto gli investigatori della sezione narcotici della squadra mobile di Roma che, in collaborazione con la polizia di frontiera inglese, hanno intercettato la droga nascosta all'interno di una finta valigia diplomatica Venezualana partita da Caracas e diretta un destinatario fittizio nella capitale.

I controlli sono scattati a Londra quando gli agenti inglesi hanno voluto controllare la presunta valigia diplomatica ritenuta sospetta. All'interno i poliziotti hanno scoperto il carico di droga. Grazie al metodo della 'consegna controllata' prevista dalla legge Italia, la valigia ha proseguito il suo viaggio per l'Italia, costantemente controllata.

Il bagaglio é stato ritirato a Fiumicino dagli agenti della Squadra mobile di Roma travestiti da magazzinieri che hanno lasciato all'interno un solo panetto di cocaina e sostituito gli altri 12 con panetti finti. Il pacco è stato poco dopo ritirato da un ignaro impiegato Dhl che, fermato dagli agenti, ha spiegato di ritirare la valigia per un collega di un magazzino nei pressi di via di Salone. Giunti sul posto, l'uomo, un 40enne incensurato, é stato arrestato insieme ad un complice, un ex dipendente romano della stessa azienda anche lui incensurato, che lo attendeva in un furgone. Denunciato un terzo uomo, sempre ex dipendente Dhl. Sono in corso indagini per individuare i destinatari della droga.

 
TAG: droga - cocaina
 

[06-07-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE