Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Soprese e novitÓ firmate Google

Nuovo logo interattivo di Google. Per festeggiare l’anniversario dei 30 anni di Pac Man, il famosissimo gioco che ha appassionato intere generazioni nel passato, Google ha trasformato il logo della sua pagina iniziale permettendo a tutti di giocare a Pac Man. Chi è riuscito a giocare ha riassaporato il passato e quei giochi che hanno accompagnato la nostra adolescenza. Questa è una delle tante sorprese che Google sta sfornando. Scopriamone alcune.


 Il nuovo menù di ricerca
Forse a pochi è balzato all’occhio ma è stata introdotta un barra di ricerca tutta nuova, che permette di affinare le vostre ricerche su Google e scartare i risultati indesiderati. La nuova barra si trova compressa sul lato sinistro “dei risultati di ricerca”.

Come si vede dall’immagine possiamo scegliere se indirizzare la nostra ricerca sui video, sceglierne la durata e la qualità, ricercare nei  blog, tra le notizie. Possiamo anche scegliere un intervallo di tempo per le notizie che stiamo cercando. Insomma, se prima i risultati di ricerca erano piuttosto dispersivi, ora è possibile personalizzare le nostre ricerche e modellarle in base alle nostre preferenze. Tutto questo si traduce in minori tempi di ricerca e maggiore ottimizzazione dei risultati.

 Google TV
Dopo il dominio del Web Google è pronta anche per la Tv interattiva, con una piattaforma in grado di gestire il web attraverso Google Chrome,  di fare videoconferenze e magare giocare su uno schermo TV.
Il cuore della nuova Tv di Google è Andorid, in grado di riprodurre filmati flash in alta definizione, capace di interagire con la Tv via cavo, con il browser. Per quanto riguarda l’hardware saranno previste diverse configurazioni in base ai diversi partner: un set-top box e un Tv native. Il primo si collegerà al vostro televisore tramite porta hmdi, il secondo è una Tv già costruita e predisposta per Google Tv. Sony e Logitech hanno già annunciato di aver pronti i loro prodotti, sI parla di tastiera qwerty, un telecomando con pad direzionale e un processore Intel Atom.
Il lancio di Google Tv è previsto per questo autunno. Secondo indiscrezioni pare che Google noglia inizialmente testare il mercato in America e poi a livello internazionale. Io spero arrivi il prima possibile anche in Italia.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Il Provocatore 

[24-05-2010]

 
Lascia il tuo commento