Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Piano di Prevenzioni Incendi per la Pineta di Castelfusano

E' tutto pronto per salvare la pineta di Castelfusano dagli attacchi dei piromani. Lunedì partirà il piano di prevenzione degli incendi; una centrale operativa controllera? 24 ore su 24 i 1000 ettari che spesso attirano i piromani. l'ultimo grande incendio doloso fu registrato nel luglio del 2004 quando le fiamme appiccate distrussero 350 ettari di verde.

L'attività di controllo, intensificata negli anni scorsi, è riuscita a dare risultati concreti. Nel 2005 i focolai di incendio scesero a 16, contro i 92 dell'anno precedente. L'area della pineta è stata suddivisa in quattro zone e ogni settore è stato affidato ad una diversa componente delle forze dell'ordine; carabinieri, polizia, guardia di finanza e municipale pattuglieranno la zona dalle 8 alle 20 , sostituiti di notte dalle telecamere.

Da questa estate sotto controllo anche i 100 ettari della riserva acqua rossa, recentemente acquisita dal comune di Roma. Il piano è stato presentato da prefetto di Roma Achille Serra, che ha chiesto la collaborazione dei cittadini nel segnalare focolai anche piccoli.
 
 

[03-06-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE