Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Maratona di Roma: al via il 18 Marzo

la manifestazione giā conta migliaia di iscritti

Ormai sta diventando un evento tradizionale. Partirà il 18 marzo alle 9 da via dei Fori Imperiali e conta gia' 12.500 iscritti provenienti da 72 nazioni. E' la XIII Maratona di Roma, l'evento agonistico piu' partecipato d'Italia

''La maratona di Roma - ha detto Veltroni - e' cresciuta, e crescerà sempre di più. La cosa più bella, oltre alla parte competitiva, e' vedere questa fiumana di persone di tutte le taglie, di tutte le età, che corrono insieme nello scenario meraviglioso della città". "Questo è lo sport, di cui bisogna salvaguardare, in questo momento, il valore sociale e civile" ha aggiunto riferendosi ai tragici fatti di Catania.

''L'evento, vissuto anche come occasione turistica - ha aggiunto il presidente della maratona Enrico Castrucci - e portera' alla citta' circa 30 milioni di euro. Roma e' nelle 'top ten' delle maratone mondiali, e siamo i primi per partecipazione di stranieri, che rappresentano piu' del 40%''.

Otto ore il tempo massimo per concludere la gara, e quattro - e' stato spiegato - i titoli in palio: campionato assoluto Fidal, campionato per disabili, per l'Esercito e per vigili del fuoco. A garantire la sicurezza dei podisti e la correttezza della gara, ci saranno lungo il percorso postazioni sanitarie, meccanici per le carrozzine dei disabili, postazioni di rilevazione cronometrica tramite chip elettronico applicato alla caviglia. L'evento sara' seguito in diretta televisiva dalle telecamere di Raisport, in onda su RaiTre a partire dalle 9.

vedi: protesta padri separati contro la maratona  

 
 

[08-02-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE