Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Shopping di Natale

folla in centro tra i negozi

Metropolitana presa d’assalto nel primo giorno della corsa allo shopping di Natale. Il ponte dell’Immacolata ha riempito la città e ieri i mezzi pubblici traboccavano di passeggeri romani e soprattutto turisti. Le strade del centro e quelle dello shopping hanno esposto il cartello: ”tutto esaurito”, come anche gli hotel.

Ma la vera apocalisse è stata a piazza di Spagna, dove il mare di gente che scendeva e saliva dalla metro ha creato problemi anche per la sicurezza. Per questo e’ stato reso necessario ricorrere al contingentamento della folla: ingresso e uscita controllati, i passeggeri sono stati fatti defluire per evitare il caos sulla banchina.

Ma questo non è bastato per normalizzare la situazione, ed è stato necessario far partire i treni ogni tre minuti come nei giorni feriali.

Da domani partirà il piano natale per la mobilità: ztl chiusa anche nei festivi e sarà attivato il cosiddetto Shopping bus, la linea circolare gratuita con partenza e arrivo a piazza dei Cinquecento e attraversamento del centro storico; inoltre verranno potenziate le consuete linee del trasporto pubblico che servono le strade commerciali della città.

Sempre domani alle 16, come da tradizione, papa Benedetto XVI pregherà davanti la statua dell’Immacolata che protegge i romani dall’8 dicembre 1857. Ad attendere il Papa a piazza Mignanelli che renderà omaggio all’Immacolata con il tradizionale gesto della presentazione dei fiori e poi con la benedizione, ci sarà il sindaco Gianni Alemanno.          

 
 

[07-12-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE