Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Cortei e sciopero trasporti

venerd́ nero, stop dei mezzi pubblici

Si prospetta un venerdì nero per il traffico cittadino e per i romani che avranno a fare con i mezzi pubblici. In migliaia parteciperanno domani allo sciopero generale di tutte le categorie del lavoro dipendente indetto da Cobas, Cub e Sdl.

La città si prepara ad accogliere un corteo che, dalle 9 alle 14, attraverserà il centro della Capitale: piazza della Repubblica, viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell´Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto, piazza di Porta San Giovanni. Lo sciopero coinvolgerà anche il popolo della scuola pubblica che, a conclusione del corteo, darà vita a un sit-in davanti al ministero della Pubblica Istruzione in viale Trastevere.

TRASPORTO PUBBLCIO - L´astensione dal lavoro interesserà anche il settore del trasporto pubblico: l´Atac ha comunicato che gli orari della protesta per bus, tram e filobus saranno compresi dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio; sulle due linee della metropolitana e sulle ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti, Roma Civitacastellana-Viterbo, le eventuali ripercussioni dello sciopero si registreranno solo di sera, dalle 20 a fine turno. Disagi più gravi, invece, per i cittadini che utilizzano i mezzi extraurbani del Cotral: i sindacati di base hanno deciso la sospensione delle corse nello stesso orario dei mezzi Atac.

METRO - Nella metropolitana di Roma inizierà solo alle 20 lo sciopero degli autonomi previsto per venerdì. Mentre bus, tram e filobus saranno interessati dall`agitazione dalle 8,30 alle 17. Sulle due linee della metropolitana e sulle ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, le eventuali ripercussioni dello sciopero si registreranno solo di sera, dalle 20 a fine turno. Invariati gli orari della protesta per bus, tram e filobus, con possibili disagi dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Lo rende noto l’Atac.

TRENI - "Ferrovie dello Stato rende noto che i treni circoleranno regolarmente in occasione dello sciopero di quattro ore del personale FS proclamato da alcuni sindacati autonomi minori dalle 11.00 alle 15.00 di venerdì 23 ottobre".

 
 

[22-10-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE