Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Movida: ordinanza antivetro

nei week end solo bicchieri di plastica

Da questo week end niente più lattine o bottiglie di vetro all'uscita da bar e locali. Entra infatti in vigore l’ordinanza firmata dal prefetto Pecoraro su proposta del Sindaco che prevede il divieto, nei quartieri della movida, di vendita di bibite da asporto che non siano in plastica.

Tutti col bicchiere di plastica in mano, dunque, a partire dalle 21:00. Tanti i quartieri interessati, tra quelli che già in passato erano stati toccati dallo stesso provvedimento, e quelli che da quest’anno sono stati inseriti nella lista delle zone cool: San Lorenzo, Pigneto, Ponte Milvio, Testaccio, Trastevere, Ostiense, Ostia e le zone di ritrovo del centro storico come Campo de' Fiori, piazza del Pantheon e Piazza Navona.

Il divieto non è esteso all’intera settimana, ma solo ai venerdi’, sabato e domeniche sera e fino al 20 Agosto. Per quanto riguarda i motivi della “lotta” al vetro e alle lattine, si legge nell’ordinanza che "L'iniziativa s'innesta nel quadro delle misure di prevenzione a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica atte a contrastare comportamenti violenti ed antisociali già verificatisi in quelle zone". Divieti a parte, certo è che, per evitare disordini, il senso civico e il rispetto per gli altri rimangono i valori di base sui quali impostare una serata fuori casa.

 
TAG: movida
 

[24-07-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE