Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

G8, disagi al traffico. Oggi corteo

proteste dei noglobal

Ci risiamo, ancora strade blindate e deviazioni del traffico. Questa volta non è colpa della Champions League ma del vertice del G8.

I ministri dell’interno e della giustizia si sono riuniti, dalle 10:00 di venerdì, in via Piero della Francesca in zona Flaminio.

Un vertice che andrà avanti anche sabato e che vede impegnate centinaia di agenti dei reparti mobili.

Uomini dei carabinieri e della polizia sono schierati nelle zone critiche; dal Flaminio fino in via Veneto dove si trovano gli alberghi delle delegazioni.

Decine le strade interdette sia alla sosta che al traffico, da via Piero della Francesca a via Andrea Bregno, da via Pannini a via Guido Reni. Chiusure che hanno colto di sorpresa gli automobilisti meno informati. Disagi al traffico, sin da questa mattina, in tutta l’area; da piazzale Flaminio fino a viale Pinturicchio.

Contro il G8 continuano le azioni dimostrative. Questa mattina cinquanta persone con maschere bianche, verdi e nere hanno protestato fuori dall'edificio dell'ufficio anagrafe in via Petroselli. Protesta a sostegno degli immigrati anche a santa Maria Maggiore, manifestanti sono entrati nella basilica. Gli agenti della polizia vaticana li hanno fatti uscire. In zona Flaminio, in via Pisanelli cinque no global, un romano e quattro immigrati, sono stati bloccati dalla polizia. Sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata.

Per sabato ultimo giorno del vertice, continueranno anche le proteste: alle 14 partirà da piazza di Porta Maggiore un corteo con arrivo in piazza Navona. Per questo saranno chiuse al traffico dalle 14 alle 20 piazza Cavour, via Tribboniano, via Ulpiano e piazza dei Tribunali.

IL PERCORSO DEL CORTEO -corriere.it-

 
TAG: G8
 

[29-05-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE