Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Trenitalia: aumentano i prezzi

tagliati i treni a basso costo da Roma a Milano

Arriva la stangata per chi viaggia in treno, dal primo gennaio sono aumentati i prezzi di eurostar, alta velocita’ e intercity, che erano bloccati da 5 anni. Le tariffe sono aumentate di un minimo del 3%, gli aumenti piu’ alti -15%- riguarderanno, treni di fascia elevata come alta velocità ed Eurostar.

Dopo i rincari però arrivano anche le cancellazioni. da lunedì prossimo, 8 gennaio, non ci saranno piu’ pendolini low cost sulla linea Roma-Milano, il treno usati dalla maggior parte dei viaggiatori per raggiungere milano, partiva dalla stazione tiburtina alle 6.40.

Il servizio e’ stato soppresso – comunica trenitalia – perché il mantenimento dei servizi low cost sulla linea roma-milano non è piu’ sostenibile. così trenitalia motiva la soppressione del collegamento superscontato che fino all’ultimo dell’anno costava da un minimo di 9 euro ad un massimo di 29 per sola andata. I clienti di trenitalia che hanno già prenotato, per partire dall’8 gennaio in poi, potranno ottenere il rimborso del biglietto. Ma vediamo le nuove tariffe di Trenitalia per raggiungere Milano; l’eurostar è aumentato di circa 7 euro, in prima classe se prima costava 67 euro ora ce ne vogliono 74. In seconda classe l’aumento e’ del 9% e ora per comprare il biglietto ci vogliono 51 euro.

 
 

[02-01-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE