Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tacco a spillo
 
» Prima Pagina » Tacco a spillo
 
 

Una primavera a tinte forti

Peep toe ValentinoLa prossima primavera estate è a tinte forti. La parola d'ordine è osare senza remore. Le tinte fluo Dalla sfilata di Emilio Puccidall'arancio al giallo, dal fuxia al turchese richiamano i colori decisi degli anni '80 e illuminano con una luce abbagliante la stagione in arrivo.

Emilio Pucci lancia abitini da cocktail, tubini e borsette in colori vivacissimi e fantasie astratte; Dolce e Gabbana propongono borse Mocassini Paciottispaziose e sgargianti come l'involucro di una caramella; Donna Karan e Valentino creano calzature che sembrano rubate dal guardaroba di Barbie; Paciotti prende il  mocassino - che vedrà la sua apoteosi proprio questa estate - e lo rivisita Pochette Emilio Puccicompletamente sia nel colore che nel materiale: tinte brillanti e morbidissima gomma.

La collezione Cruise di Gucci si distingue per la vivacità delle nuances, la freschezza delle fantasie e per la leggerezza dei tessuti, mentre Marni tinge le sue handbags del colore degli agrumi.

Inutile aggiungere altre parole su abiti e accessori che esprimono autonomamente con le loro tinte fluo la voglia irrefrenabile di spazzare via al primo raggio di sole questo lungo e piovoso inverno.

 

 A. Pietroforte

 

 Dalla sfilata di GucciMarni handbagCandy wrapper D&G

Sandali Donna Karan Handbag Prada

[07-03-2009]

 
Lascia il tuo commento