Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Acea, smentite dimissioni Ad

possibile acquisizione Romana Gas

Dopo tanti rumors e indiscrezioni in un comunicato ufficiale oggi l’azienda ha smentito le dimissioni dell’Amministatore Delegato Andrea Mangoni, secondo qualche quotidiano già presentate da giorni. Sempre oggi l’associazione dei piccoli azionisti si è detta disposta al rinnovo del Consiglio d’Amministrazione, un rinnovo che dovrebbe partire proprio dalla carica più alta.

Per spiegare le fibrillazioni di questi giorni bisogna parlare del progetto di acquisto, da parte di Acea, della rete della Romana Gas, ora in mano ai francesi della Suez.

Già di diversi mesi Gaz de France, ( principale azionista  Acea dopo il Comune ) sembra in predicato di acquisire la rete di distribuzione del gas in città, in maniera che Acea possa integrare il servizio di fornitura di elettricità con quello del gas. Il Sindaco Alemanno però sarebbe contrario a questo scenario, spalleggiato da alcuni costruttori che sono pure azionisti di Acea.

La partita è tutta da giocare, ma riguarda politici, costruttori ma anche i cittadini in attesa di un servizio migliore a prezzi competitivi.       

[02-03-2009]

 
Lascia il tuo commento