Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Formula 1 all'Eur

mozione approvata in consiglio

Chiamatelo il circuito di Roma, il Gp del Vaticano o le 24 ore di Alemans, l’ipotesi di vedere sfrecciare le Formula 1 a Roma si fa sempre più concreta.

Il progetto va avanti e la mozione passata in Campidoglio impegna sindaco e assessore a valutare l’impatto ambientale ed economico dell’evento automobilistico.

Il consiglio ha votato anche sulla collocazione del circuito. Se si farà, il Gp di formula 1 di Roma sarà all’Eur. Uno dei progetti prevede la partenza a via delle Tre Fontane, poi il curvone di via di Val Fiorita, la chicane di palazzo della Civiltà del lavoro,  passando per via Ciro il Grande, attraversando la colombo fino a viale dell’industria per tornare a via delle Tre Fontane tramite un tratto che attraverserebbe il luna park dell’Eur e che è ancora da realizzare.

In macchina tra semafori e traffico ci vogliono circa 10 minuti per realizzare il percorso mentre una Formula uno dovrebbe farcela in un minuto e 20. Un sogno per gli appassionati, un incubo invece per i comitati di quartiere già schierati contro la realizzazione del Gp di Roma.

Anche il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo non si è espresso a favore del Gp “assolutamente impensabile” –ha detto-. Se fosse uno spot, una tantum per Roma si potrebbe anche fare, ma non un circuito permanente ".

Non tutti però sono contrari, un circuito cittadino a roma –secondo alcuni cittadini dell’Eur - porterebbe infatti rilanciare turismo e commercio della zona.

 
TAG: f1 eur
 

[19-02-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
 
 
  CORRELATE