Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Il maltempo si abbatte su Roma

allagamenti e disagi alla circolazione

Ancora un nubifragio si è abbattuto oggi sulla città, ancora disagi alla circolazione, centinaia le segnalazioni ai Vigili del Fuoco.

Vigili del fuoco al lavoro a Ostia, Anzio e Civitavecchia. Sul litorale si stanno registrando i primi problemi a causa della pioggia. I pompieri sono al lavoro per allagamenti di strade, scantinati e negozi e per liberare automobilisti bloccati nelle vetture ferme in strada.

A causa del violento nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale, è allagato il sottopassaggio della Roma Fiumicino. Due auto, secondo quanto si apprende, sono quasi sommerse dall'acqua e bloccate nel sottopassaggio. Gli automobilisti sono riusciti a mettersi in salvo.  Allagata la mensa al piano interrato della scuola elementare "2 Ottobre" in piazza di Santa Maria alle Fornaci, all'Aurelio. I bambini sono stati accompagnati dalle maestre al primo piano. In via Giulio Cesare Viola, alla Magliana, è stata segnalata una cabina elettrica allagata. Molti gli scantinati e i negozi allagati in tutta Roma.

Sulla ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo, Metropolitana di Roma ha reso noto che un fulmine ha colpito il sistema elettrico di segnalazione all'altezza della stazione Montebello, forti rallentamenti si stanno registrando su tutto il tratto urbano del collegamento (Montebello-piazzale Flaminio). Prevista la soppressione di alcune corse. Lo comunica Atac. Sulla ferrovia Roma-Lido, invece, per la caduta di un albero all'altezza della stazione di Vitini.

PROBLEMI IN METRO: Tra le 16, 35 e le 16,54 le due linee della metropolitana hanno subito interruzioni per problemi di alimentazione elettrica. La linea A è rimasta ferma nel tratto San Giovanni/Anagnina tra le 16,35 e le 16,46; sulla linea B la circolazione è stata interrotta lungo l'intero percorso tra le 16,38 e le 16,54. Pochi minuti prima delle 17 la situazione è tornata alla normalità per entrambe le linee.

 

[13-11-2008]

 
Lascia il tuo commento