Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Bus di turisti contro auto

morte due ragazze romane

Tragico incidente questa mattina intorno alle 6 nei pressi di via dei Monti Tiburtini all'altezza di Ponte Lanciani. Un autobus turisto si è scontrato con tre auto, poi ha sbandato ed è finito nella scarpata sottostante.

Due donne erano a bordo della Fiat 500 rossa coinvolta dall'incindente. Sono morte. Entrambe nate a Roma avevano 24 e 35 anni. L'autista del bus turistico si chiama Mauro Parisi, ha 50 anni, ed è stato ricoverato al vicino ospedale Sandro Pertini, ma non è in pericolo di vita. Meno grave il conducente della Volvo station vagon e illeso quello della Renault Espace.


Secondo i primi rilievi dei vigili urbani sembrerebbe che gli autisti della Renault Espace e della Volvo abbiano frenato bruscamente perché si sono accorti improvvisamente di alcuni lavori in corso. La donna al volante della Fiat 500 per evitare di tamponare i mezzi ha sbandato finendo contro il pullman che procedeva nel senso opposto. Il pullman dopo l'impatto è finito sulla sede stradale sotto il ponte. Le due donne sono morte sul colpo e per estrarre i loro corpi dalle lamiere i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare il tetto della vettura. L'autista del pullman, un 56enne originario della Puglia, è stato trasportato dai sanitari del 118 all'ospedale Sandro Pertini dove è ricoverato in stato di choc anche l'uomo alla guida della Volvo, un 76enne originario di Palombara Sabina. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato e i carabinieri. 

[27-09-2008]

 
Lascia il tuo commento