Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ordinanza anti prostituzione

106 contravvenzioni, 30 a clienti

È già in vigore, da parte delle forze dell'ordine, l'ordinanza firmata ieri dal sindaco Gianni Alemanno per contrastare il fenomeno della prostituzione sulle strade.

La polizia nella notte ha emesso 106 contravvenzioni, 76 ai danni delle lucciole e 30 nei confronti dei clienti. L'operazione dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e dei commissariati Vescovio ed Esposizione, ha interessato la zone di Prenestino, via Salaria e Roma sud. Le prostitute multate sono in maggioranza di nazionalità romena o provenienti dal Sudamerica. Tutte le persone fermate sono state denunciate in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico.

In attesa che il decreto del ministro Carfagna diventi legge, Alemanno mostra soddisfazione per l'esito di questa prima giornata di controlli. "Gli ottimi risultati presentati dalla Questura di Roma e i riscontri della Polizia municipale nel primo giorno di applicazione dell'ordinanza antiprostituzione – commenta compiaciuto il sindaco - ci indicano eccellenti elementi di valutazione".
 
 

[17-09-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE