Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Arriva il caldo in città

primo week end oltre i 30 gradi

Primo week end di caldo vero: insieme al solstizio astronomico sono arrivate le alte temperature, il sole ardente e il bollettino della protezione civile che parla di allarme per la città di Roma. Gli esperti prevedono “livello due” per la giornata di domani, quando il termometro segnerà 23 gradi di minima e 35 di massima.

Numeri che portano la capitale in testa alla classifica delle città più calde, decisamente sopra la media del periodo. E’ bene, allora tenere a mente piccoli accorgimenti che possono farci sentire meglio e limitare il rischio di malori soprattutto alle categorie più a rischio, anziani e bambini.

Il ministero della Salute sta diffondendo alla popolazione, ai medici, agli operatori degli istituti per anziani un vademecum per evitare effetti negativi sulla salute. Innanzitutto avere sempre un bottiglia d’acqua a portata di mano e bere almeno due litri al giorno, mangiare molta frutta e verdura. Non abusare dei condizionatori d’aria, che potrebbero far sentire troppo lo sbalzo di calore rispetto all’ambiente esterno, uscire a fare una passeggiare nelle ore più fresche, il mattino e la sera. L’estate continuerà a farsi sentire con le stesse modalità anche nella giornata di lunedì, grazia all’alta pressione che inizia a stabilizzarsi su tutto il bacino mediterraneo.

 
TAG: caldo
 

[21-06-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE