Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Ballottaggio Municipi di Roma

partita aperta in nove ex circoscrizioni

Oltre al ballottaggio per il sindaco di Roma e per il Presidente della Provincia, domenica e lunedì si voterà anche per nove municipi, quasi la metà dei romani andrà alle urne anche per eleggere il presidente delle ex circoscrizioni ricevendo quindi una terza scheda elettorale. Al primo turno i dieci municipi già assegnati sono andati tutti al centrosinistra, mentre alcuni presidenti non hanno raggiunto il quorum del 50% per un soffio.

Si va al ballottaggio in secondo municipio tra Guido Bottini, del Pd e Sara De Angelis della Pdl. Al quarto municipio la partita è tra Alessandro Cardente – Pd- in vantaggio su Cristiano Bonelli – Pdl- di circa 9 punti percentuali. Ballottaggio anche in VII municipio dove per poche centinaia di voti Roberto Mastroantonio, del centrosinistra, non è riuscito ad essere eletto: la sua percentuale di consensi si è fermata al 49, 4%. Il suo sfidante, Tedesco del Pdl, ha ottenuto il 37,9%. Si torna a votare anche all’ottavo municipio: la sfida è tra il candidato dello schieramento PD-sinistra arcobaleno, Fabrizio Scorzoni, e Massimiliano Lorenzotti del Pdl.

Partita aperta anche al XII e al XIII Municipio, con Vincenzo Vecchio- Pd- in vantaggio di 5 punti su Pasquale Calzetta – Pdl. Secondo turno anche per Paolo Orneli, presidente uscente sul litorale per il Pd, che non è riescito a raggiungere la maggioranza dei voti e sfiderà Giacomo Vizzani del pdl che ha ottenuto il 39% dei consensi.
Si torna al voto anche in XVIII Municipio dove la candidata del Pd Maria Giovanna Filardi ha ottenuto il 45,4% contro il 43,5% di Danile Giannini. 7 punti percentuale, invece, dividono i candidati alla poltrona del 19, in testa Fabio Lazzara su Alfredo Milioni. Ballottaggio anche in XX, dove il candidato del Pdl, Gianni Giacobini, ha ottenuto più voti di quello di centro-sinistra Gaetano Rizzo.

Così come per il Sindaco e il Presidente della Provincia, dunque, anche in 9 Municipi la partita è ancora aperta.

Risultati elettorali MUNICIPI

[26-04-2008]

 
Lascia il tuo commento