Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Francesco Totti operato al ginocchio

i medici: ''recupero in quattro mesi''

Francesco Totti, mentre esce dal campo

"In 4 mesi si può ben attendere che Francesco torni in campo, ma anche prima". Così Mario Brozzi, medico della Roma a Villa Stuart dove è arrivato presto questa mattina per verificare le condizioni di salute del capitano dell'As Roma Francesco Totti che ieri è stato operato al ginocchio destro.

"Sta bene, - ha detto Brozzi che a Totti ha portato una ciambella per colazione - è sereno, ieri sera ha ripreso tutte le funzioni vitali, come la volta scorsa. Questa mattina abbiamo i controlli - ha continuato - e se tutto va bene domani si potrebbero togliere i drenaggi e pensare di mandare a casa Francesco in tempi più brevi. Dopodomani potrebbe quindi essere a casa con i suoi cari".

Pier Paolo Mariani invece, il medico che ha operato ieri il giocatore della Roma, afferma: "Da un punto di vista medico mi sono stupito di trovare un ginocchio perfetto, un ginocchio poi di un combattente. Un buon ginocchio a cui non avrei previsto alcuna lesione. Perche' sia successa una lesione da "non contatto" è difficile da dire. I Gufi? Non lo so, me lo ha ripetuto anche Totti in sala operatoria, era di buon umore, come sempre, con lui è facile scherzare". Aggiunge Mariani sul recupero del capitano. "E' il discorso anche dell'altra volta, il miracolo lo fece chi stava accanto a Totti. Io l'ho operato solo nel miglior modo possibile, come ho fatto ora. Sarà lo staff e il giocatore a fare la differenza. Per dire un tempo direi quattro mesi".

[21-04-2008]

 
Lascia il tuo commento