Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Lavori sotterranei del Policlinico Umberto I

costo dei lavori 12 milioni 300 mila euro

Stamattina il governatore del Lazio Piero Marrazzo ha compiuto un viaggio all’interno dei sotterranei del Policlinico Umberto I, quelli che il servizio dell’Espresso aveva definito, 15 mesi fa, le gallerie degli orrori.

Il Presidente ha visitato i cantieri per la ristrutturazione delle gallerie ipogee; i lavori sono iniziati la settimana scorsa. L’opera dovrebbe essere completata, nella prima fase, dopo 127 giorni, il 31 luglio prossimo, con un mese di ritardo rispetto ad una data fissata in un primo momento.

Il costo dei lavori è fissato in 12 milioni e 300mila euro, con un risparmio di 5 milioni di euro rispetto alla cifra prevista .
I fondi fanno parte di uno stanziamento approvato nel marzo del 2007 dalla Pisana e che ammontava a 28 milioni di euro.
Marrazzo guarda al futuro del Policlinico e annuncia che , dopo le elezioni, la Regione chiederà al governo un incontro. Lo scopo è quello di coinvolgere tre ministeri, Salute, Beni culturali e Università, nei progetti di ristrutturazione globale dell’ospedale.

Ci vorranno insomma altro tempo e altri fondi per mettere mano ad un complesso che, in alcuni punti, non viene ristrutturato da 50 anni e che per qualcuno sarebbe meglio abbandonare perché troppo vecchio.

IL POLICLINICO DEGLI ORRORI

 
 

[25-03-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE