Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Maxi Sequestro di Chetamina: La Droga dei Rave Party

Studentessa, ventitrenne e incensurata, questo l'identikit della giovane romana finita agli arresti domiciliari per spaccio di chetamina ed extacy.

Una vera insospettabile fermata dalla polizia giudiziaria dopo due mesi di pedinamenti. Nella sua abitazione nella zona della Rustica è stato rinvenuto un vero e proprio bazar di stupefacenti sintetici: oltre a bilancini e diverse centinaia di euro in contanti, 600 pasticche, 30 grammi di extacy in polvere mischiata ad anfetamina, 10 grammi di "speed".

Ma soprattutto diverse dosi chetamina: 5 grammi in polvere, da sniffare, e mezzo litro in forma liquida, da assumere attraverso inieizioni inframuscolari. E' questa la nuova droga dei giovani particolarmente in voga nei rave party, grandi feste che spesso durano più di una notte e organizzate generalemtnte in fabbriche abbandonate nelle vicinanze della città. Anestetico usato in veterinaria se adguatamente trattata la chetamina può produrre effetti psichedelici, dissociazione tra corpo e mente.

Nel mercato già da alcuni anni, la chetamina è particolarmente richiesta dai dipendenti di cocaina, che non potendo permettersi la preziosa polvere bianca, si accontentano di droghe sintetiche, che producono effetto più prolungato a costi molto più bassi. Un grammo di chetamina costa 40 euro e basta per produrre effetti di 24 ore a tre diversi assuntori. Lo stesso quantitaivo di cociana costa circa 120 euro, l'effetto dura tre ore e basta per una sola persona. Ad alti dosaggi può provocare stati mentali vicino al coma mentre un uso prolungato rischia di causare danni permanenti al sistema nervoso. In caso di overdose infine le conseguenze possono essere devastanti: si va dall'arresto cardiaco a gravi danni cerebrali.

Livia Parisi
 
TAG: droga
 

[03-11-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE