Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Mezza maratona Roma Ostia

10.000 iscritti, il via alle 9.30 dal Palalottomatica

la partenza di una edizione della Roma - Ostia, foto: Nel Mirino

Diecimila persone che corrono verso il mare: è la mezza maratona Roma-Ostia, giunta all’edizione numero 34, batte tutti i record diventando la mezza maratona più partecipata di sempre, con diecimila iscritti. Appuntamento alle 8: la partenza è fissata per le 9.30. Si parte dal Palalottomatica per raggiungere la Rotonda di Ostia. Per la prima volta saranno in gara oltre 500 atleti non italiani: la tenacia dei muscoli arriva da tutte le parti del mondo.

E mai come quest’anno il percorso si dipinge di rosa: sono 1150 le donne iscritte, l’obiettivo è quello di portarne mille al traguardo. Tanti i campioni: tra le atlete Ait Salem, pettorale numero 1, protagonista e vincitrice sia della Roma-Ostia sia della Maratona di Roma della passata stagione, e Nadia Eijafini, vincitrice nel 2006.

I colori italiani saranno difesi da Vinceva Sicari, Anna Incerti, Marcella Mancini e Bruna Genovese, la migliore atleta italiana. Per gli uomini, in pista i keniani James Kwambai, Benson Barus primo al traguardo la scorsa edizione; tra gli italiani Daniele Caimmi, pettorale numero 3, Alberico Di Cecco, Ruggero Pertile, Ottavio Andriani e Denis Curzi. La novità di quest’anno riguarda gli amatori che calpestano la starting line alcuni minuti dopo la partenza ufficiale: per la prima volta la classifica sarà stilata in tempo reale, calcolando il tempo dal momento in cui l’atleta passa sulla linea del via. Per il ritiro dei pettorali sono le ultime ore: l’operazione si può fare fino alle 20 di oggi presso l’Exposport al Salone delle Fontane di via Ciro il Grande all’Eur.

IL SITO UFFICIALE DELLA MARATONA

 
 

[23-02-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE