Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

100 Chili di Khat Sequestrati a Fiumicino. La Nuova Droga

Si chiama "Khat" ed è la nuova droga etnica che viene dall'Africa e dall'Arabia, se assunta produce effetti simili all'anfetamina e alla cocaina. All'aeroporto di Fiumicino la Guardia di Finanza ne ha sequestrati 100 chili pronti ad essere immessi nel mercato romano.

Ad accorgersi della sostanza stupefacente è stato Dazar, un giovane cane antidroga che ha fiutato gli aromi in due valige nere. I due corrieri di droga si sono giustificati spiegando che si trattava di una costosa e raffinata varietà varietà di "insalata africana", introvabile in Italia e acquistata ad Amsterdam per il compleanno di un amica.

Il ventisettenne e il trentaquattrenne, entrambi Somali e residenti in Olanda sono stati però fermati e poi denunciati per traffico internazionale di droga. A confermare i sospetti dei finanzieri sono state le analisi di 400 mazzetti di piantine color verde e rosso, si trattava infatti di Khat. La sostanza, che da un paio di anni viene importata illegalmente nel nostro paese, cresce nelle regioni meridionali dell'Arabia, nello Yemen, in Zambia e nelle aree lungo il Nilo dove la masticazione delle foglie del Khat è considerata pratica religiosa.
Informazioni sulla droga Khat

 
TAG: droga - khat
 

[14-12-2005]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE