Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Volley femminile
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Volley romano » Volley femminile
 
 

Quarta sconfitta consecutiva per la Vigna di Valle Roma

corvese

Nel nuovo impianto di Bracciano, l’A. M. Vigna di Valle Roma subisce la quarta sconfitta consecutiva contro la Zoppas Industries Conegliano, che vola in vetta alla classifica a punteggio pieno. Le ospiti si impongono con un secco 0-3 (17-25, 17-25, 19-25) sulle ragazze di Cristofani, che nulla hanno potuto contro una formazione così ben disposta in campo e così ben attrezzata. Gara decisamente a senso unico dove a prevalere sono stati i troppi errori delle romane, che non riescono ancora ad avere la giusta continuità e incisività; ad eccezione della Liguori (14 punti totali) che sarà poi nominata miglior giocatrice in campo. La difesa capitolina, nonostante i miglioramenti delle precedenti partite, nulla ha potuto contro gli attacchi della Bonan (12), della Brakocevic (11) e della Do Carmo(9).

Soddisfatto l’allenatore della Zoppas, Martinez: “è stato un match abbastanza agevole, non abbiamo fatto un partitone ma in generale tutta la squadra si è comportata bene. Sono molto contento di come ha giocato Elisa Manzano, è una giocatrice con un notevole potenziale che sarà capace di mettersi in evidenza”.
Le ragazze biancoazzurre avranno tempo per ritrovare la giusta forma e nuove motivazioni, dato che il Campionato si ferma per dare spazio alla Coppa Italia e riprenderà il 21 novembre.

 

Sconfitta anche la squadra di Giribaldi, che ha dovuto nuovamente lottare per cinque set (15-25; 25-20; 25-21; 18-25; 15-5) contro la Biancoforno Santa Croce, compagine accompagnata da un appassionato e caldissimo pubblico che ha dato una spinta in più per la vittoria.

Nelle file del Biancoforno rientra anche Sabrina Bertini, di ritorno dagli Europei  Over 35 di Atene dove ha ottenuto la medaglia d’argento.

Inizialmente travolgenti le romane, che non danno neanche il tempo alle avversarie di entrare in partita. Nel secondo e nel terzo parziale cambia lo scenario, sono infatti le toscane a prevalere, ma nel quarto set le giallorosse prendono coraggio e, evitato qualche errore di troppo, pareggiano la situazione.

Si va al tie-break, con le ospiti ormai prive di forze e di convizione, che lasciano prendere un largo vantaggio all’infiammata formazione di casa. Con la Sokolova protagonista (23 punti alla fine), le ragazze di Guidetti chiudono il set sul 15-4!

Tra le file della 1^Classe buona la prestazione della solita Nagy (31), della Donà (16) e di Marletta (14).

Positivo il commento di Paolo Giribaldi: “Gran partita e Biancoforno che mi è piaciuto. Noi non possiamo regalare nulla agli avversari. Abbiamo una Matszukova al venti per cento e lo paghiamo duramente. Tuttavia  dopo la gara di Pavia e quella di S.Croce c’è prospettiva di crescita”.

Soddisfatto il coach toscano: “ Bella partita  per noi, non era facile, è un buon momento, ma dobbiamo tenere bene i piedi piantati in terra. Roma è forte e lo abbiamo battuto, mettiamo punti importanti. La migliore per noi? Dico Petrucci perché ha corso come una dannata, non era facile raddrizzare la regia con la ficcante battuta delle romane. Ma tutta la squadra ha ben giocato”.

  

AERONAUTICA MILITARE VIGNA DI VALLE-ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 0-3
(17-25, 17-25, 19-25)

Aeronautica Militare Vigna di Valle: Russo 5, Tanturli(C) 0, Scalambretti ne, Okaka 7, Lunardi 3, Prosperi (L), Liguori 14, Barbieri ne, Giovannini 11. All. Luca Cristofani
Battute Errate: 6

Battute Vincenti: 3

Zoppas Industries Conegliano: Costagrande ne, Brakocevic 11, Robazza ne, Bernardi ne, Marcon 5, Do Carmo 9, Manzano 11, Bonan 12, Rossetto (L), Vidal ne, Positello 0, Serena 3. All. Mario Regulo Martinez
Battute errate: 8

Battute vincenti: 1

Durata set: 22' 22' 23'
Arbitri: Feriozzi Ugo e Turtù Marco


BIANCOFORNO SANTACROCE-1^CLASSE ROMA 3-2
(15-25;25-20;25-21;18-25;15-5)

Biancoforno Santacroce: Renzi 5, Rania 10, Poli 18, Bertini, Malvestito 7, Sokolova 21, Angelova n.e., Petrucci 6, Bruni 4, Sacchi, Pollastrini (Libero). All. Guidetti
Battute errate:Santacroce 5

Battute Vincenti: Santacroce 5

 

1^Classe BBC Roma: Corvese 13, Scognamillo 0, Drozina 2, Mazzoni (Libero), Pepe n.e, Carminati n.e., Donà 16, Saccomani 1, Ciavarelli n.e., Nagy 32, Matuszkova 8, Marletta 13. All.Giribaldi
Battute errate: 9

Battute vincenti: 4

Durata set:22’25’25’23’12’
Arbitri: Giancarlo Modi-Lorenzo De Caroli

Chiara Baldussi

 

[18-10-2007]

 
Lascia il tuo commento