Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

Festa del Cinema, poche ore al ciak

finora 30mila biglietti venduti

Tutto è pronto per cominciare: manca solo il ciack della seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma. La mattina il primo film in concorso “Le deuxième soufflè” di Alain Corneau con Daniel Auteuil e Monica Bellucci in versione bionda, la sera il concerto di apertura al Teatro Sistina con l’Orchestra di Santa Cecilia e la voce di Andrea Bocelli.

I biglietti venduti finora sono 30mila, il costo va dai 3 ai 10 euro e l’ultima novità riguarda la vendita dei biglietti last minut per il pubblico. Al pubblico sono riservate due sale esterne all’Auditorium Parco della Musica, il PalaIkea da 700 posti per la sezione dedicata ai ragazzi “Alice nella città”, e il PalaLotto con 1200 posti per le repliche e le proiezioni ufficiali.

Finanziata in buona parte dal lungo elenco di sponsor privati, 10 milioni di euro su un budget di 15, la Festa ospiterà una decina di premi Oscar che sfileranno sul red carpet, 167 titoli provenienti da 18 nazionalità diverse e 15 anteprime mondiali tra cui “Un’altra giovinezza” con cui Francio Ford Coppola torna dietro la macchina da presa dopo dieci anni, l’ultimo lavoro di Robert Redford “Lions for Lambs”.

Nel cartellone diversi incontri con grandi autori: dallo stesso Coppola a Martin Scorsese che parlerà della sua passione per Sergio Leone, al regista di culto Terence Malick. Saranno 14 i lungometraggi che si contenderanno il Marco Aurelio, tra cui troviamo anche l’italiano “La giusta distanza” di Carlo Mazzacurati e il film sorpresa svelato appena due giorni fa: “Peur(s) du noir”, un originalissimo lavoro realizzato dalle più famose matite dell’animazione internazionale.

La festa si concluderà sabato 27 con la premiazione la mattina e la sera con il concerto di Ennio Morricone nella Sala Santa Cecilia.

[16-10-2007]

 
Lascia il tuo commento