Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Partono I Saldi Invernali, Dureranno fino al 24 Febbraio

Dal 14 di Gennaio, fino al 24 febbraio, via ai saldi invernali. Si inizia all'insegna del ?dubbio? da parte dei consumatori dopo una decina di giorni di vendite mascherate da promozioni e sconti.

Partono così in via ufficiale le sei settimane di convenienza per i 12 mila negozi di abbigliamento e calzature di Roma, si potrà acquistare anche di domenica e la spesa totale prevista per i romani è di 200 milioni, 310 euro a famiglia.

Il vero punto critico delle svendite invernali resta quello dei saldi anticipati, un aspetto che riaccende la polemica tra categoria e istituzioni, l'ultima proposta arriva dall'ex assessore regionale al commercio Francesco Saponaro. Secondo Saponaro regole e sanzioni non sono bastate per combattere i furbi, l'idea è quella di liberalizzare il periodo dei saldi che vorrebbe dire tutelare i consumatori. La legge 33 non regge più - continua Saponaro - bisogna lasciare spazio alla fiducia tra commercianti e chi acquista.

E a proposito di legge dal prossimo anno si avranno i primi cambiamenti, dal 2007 si inzierà il 20 del mese anzichè il 14, i saldi dureranno sempre sei settimane ma saranno introdotti quattro "shopping day", giorni scelti dal comune dove le norme sulle vendite straordinarie saranno sospese e il commerciante potrà liberamente scegliere quale sconto applicare senza nessuna comunicazione amministrativa.E se le vendite nell'ultimo periodo natalizio non sono state favorevoli per operatori e commercianti con un -5% nel settore dell'abbigliamento e -9% in quello delle calzature, le vendite a partire da domani potrebbero portare una nuova boccata d?ossigeno ai commercianti. A patto che i romani siano disposti a fidarsi?
 
TAG: saldi
 

[13-01-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE