Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Droga party a Trastevere

il video shock del deputato Giro

Imbracciata la telecamera, alle due del mattino il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Giro, s'affaccia alla finestra di casa, cuore di Trastevere, e filma: ragazzine minorenni che prima voltano lo specchietto del motorino, poi ci sniffano la coca; spacciatori che incassano sorridendo, giovani che sciamano con in mano le bottiglie che un'ordinanza del prefetto vieta di vendere loro la notte.


Storie di degrado in un condensato notturno di quattro ore: per due notti consecutive Giro ha acceso la telecamera alle due e l'ha spenta alle quattro. Poi ha chiamato giornali e il prefetto: "Mi auguro che il sindaco Veltroni finalmente ci ascolti - dice Giro - perché a Roma esiste un'emergenza sociale e per accorgersene basta passeggiare per le vie del Centro, da Testaccio a San Lorenzo a Campo dè Fiori e ora a Trastevere. E non osiamo immaginare cosa accade in periferia".

Giro ha alzato il telefono e ha chiamato il prefetto, raccontandogli le notti bianche di vicolo del Bologna, che in pratica è il lato B di una delle piazze più bollenti delle notti romane, quella di Trilussa in cui il presidio delle forze dell'ordine è costante. "Lui - racconta - mi ha detto: Giro, ma ce l'hai con me? Ma, no, prefetto, sono le immagini parlano da sole. Alla fine mi ha dato appuntamento per domani".

fonte: la Repubblica

il video

 
 

[27-08-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE