Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Romafil 2012, esposizione per collezionisti di francobolli

fino a domenica 14 ottobre al Palazzo dei Congressi

Amanti e collezionisti di francobolli armatevi di lente d’ingrandimento e pinzetta perché da oggi apre la fiera filatelica organizzata da Poste Italiane. “Romafil 2012”, giunta alla X edizione, mette in mostra a Palazzo dei Congressi, all’Eur, i francobolli più rari dell’archivio storico di Poste Italiane. L’esposizione comprende ben 59 collezioni e 6 nuove emissioni. Questa decima edizione è ancora più ricca poiché coincide con i 150 anni di Poste Italiane.

Romafil sarà aperta, ad ingresso gratuito, fino a domenica ed oltre all’esposizione e alla vendita di migliaia di francobolli, sarà possibile ammirare lo stand dall’unione stampa filatelica italiana con la raccolta di pezzi storici che risalgono alla fine del ‘800. "Celebriamo ed inauguriamo la decima manifestazione di Romafil -dice il Presidente di Poste Italiane Giovanni Ialongo- E' un momento importante perché il francobollo, nonostante le nuove tecnologie, rappresenta un momento di comunicazione che viene comunque apprezzato".

L’appuntamento è quindi a Palazzo dei Congressi, per tre giorni il paradiso dei collezionisti. Questa mattina, dopo pochi minuti dall’apertura della fiera, erano già in tanti in fila per cercare il “pezzo” mancante o il francobollo unico da aggiungere alla propria personale raccolta.

[12-10-2012]

 
Lascia il tuo commento