Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Come vi piace

fino al 23 settembre al Silvano Toti Globe Theatre

di N. Castravelli

La stagione del Silvano Toti Globe Thatre si chiude con “Come vi piace”, un commedia sull’amore e sulla ricerca della propria identità, in scena fino al 23 settembre 2012,  la regia è di Marco Carniti.

Rosalinda, interpretata da Melania Giglio, è una donna in fuga dagli intrighi di corte che si rifugia insieme all’inseparabile cugina Celia nella foresta  dove immaginava di giocare da bambina, li rincontrerà il suo amato Orlando, Daniele Pecci,  che metterà alla prova fingendosi uomo. 

Ambiguità e poesia, tragedia e commedia, musica e lirica, amore e sofferenza si fondono per  raggiungere un solo obiettivo: Essere come a noi pubblico piace.

Si tratta di un percorso filosofico ed interiore, dove l’amore ed i suoi terribili effetti sono i protagonisti e fonte di ispirazione di musiche e poesie. Dal dramma politico del primo atto che vede per scena una gabbia, simbolo dei conflitti di corte, lotte tra uomini, tradimenti si passerà nel secondo atto ad una riflessione più intima sull’amore che ci riporta nella foresta, un mondo sconosciuto ed inesplorato dove dimora Imene un personaggio soprannaturale, l’unica a non sottostare alle rigide regole della Natura.
Le musiche, composte dal maestro  Arturo Annechino ben rendono il percorso interiore dei personaggi,  in uno spazio dove in assenza di tempo tutto è possibile, ed il cambiamento è d’obbligo per cercare se stessi e la propria identità.




Info 060608
www.globetheatreroma.com
 
 

[08-09-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE