Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Galatango

Terzo Festival Europeo di Tango Argentino al Teatro Brancaccio.

di NunCa

E’ iniziato domenica primo luglio il Terzo Festival Europeo di Tango Argentino che si concluderà con il tanto atteso spettacolo finale il 7 luglio al Teatro Brancaccio.

GalaTango racconterà l’intensa settimana che  vede in scena i grandi protagonisti del mondo del Tango  tra cui i Campioni del Mondo 2010 e 2011, con la consegna di premi di riconoscimento alla carriera a Maria Nieves e Horacio Ferrer. La finalissima della Terza edizione del European Tango Championship decreterà i migliori ballerini europei di tango Saloón e Tango Escenario, che voleranno oltreoceano per prendere parte di diritto alle Finali del Mundial di Buenos Aires.

Tra gli artisti invitati vi sono alcuni tra più grandi ballerini di tango della scena internazionale. Maria Nieves, Rosa Forte e Carlos Perez, Pancho Martinez Pey, Sol cerquides, Fernando Gracia e Cristian Miño e ancora, Elena Garis e Marcelo Ballonzo, Alfredo Petruzzelli, Natalia Ochoa, e ancora la coppia romana formata da Francesca Del Buono e Giampiero Cantone  che abbiamo visto  in scena con la Compagnia  “Tango y Baile” in diversi teatri italiani e nel Musical Evita  al Teatro Olimpico di  Roma.

Il Sexteto Tipico della Orquesta Marcucci contribuirà a emozionare il pubblico con l’esecuzione dal vivo di alcuni brani del proprio repertorio, tratto dai classici del Tango.
Inoltre, lo stilista Walter Delgado presenterà le sue affascinanti creazioni di moda-tango. A condurre la serata, che sarà trasmessa su Rai 1 il 18 Luglio, il brillante Riccardo Rossi.

 

 

 

 

 

 

TEATRO BRANCACCIO

BIGLIETTERIA DEL TEATRO
prenotazioni@salaumberto.com
Via della Mercede 50 – 00187 Roma
Tel. 06 6794753 - Fax. 06 69787516

Orario: lunedi – sabato ore 10.30/19.00
domenica ore 14.00/17.00

 
 

[03-07-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE