Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Attenato a Brindisi, Alemanno annulla la notte dei musei

bandiere a mezz'asta in cittā

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha deciso di annullare le manifestazioni in programma per "La notte dei musei" previste per sabato 19 maggio. "Abbiamo annullato tutte le manifestazioni previste per stasera", ha detto Alemanno dopo aver appreso della notizia dell'ordigno esploso questa mattina davanti a una scuola a Brindisi e che ha provocato la morte di una giovane studentessa di 16 anni ed il ferimento di altri 7 ragazzi.

"Credo si tratti di un attacco gravissimo da parte della criminalità organizzata che ha scelto il ventennale della morte di Falcone per lanciare un segnale molto forte". Ha detto Alemanno. "Esprimo la nostra solidarietà a Brindisi - ha aggiunto - e alla Puglia che è anche la mia regione d'origine, a tutti gli studenti e alle famiglie colpite. Dobbiamo dare ora una risposta unitaria - ha concluso - soprattutto in questo momento di crisi economica".

Il Campidoglio, d'accordo con la Presidenza del Consiglio nella giornata di oggi e domani, in attesa della proclamazione del lutto nazionale, ammainerà tutte le bandiere della cittù a mezz'asta.

[19-05-2012]

 
Lascia il tuo commento