Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 18 ottobre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Internazionali: avanzano Lorenzi, Seppi e Fognini. Subito fuori la Schiavone

Eliminato al primo turno Volandri, domani in campo Djokovic

Iniziano bene per i colori azzurri gli Internazionali BNL d'Italia 2012. Il primo italiano a qualificarsi per il secondo turno è Paolo Lorenzi. Ci sono volute oltre due ore di gioco al tennista romano per avere la meglio dell'ex numero 3 al mondo, il russo Nikolay Davidenko(6-3, 2-6, 6-3). Ad attendere Lorenzi nel secondo turno il vincede della sfida tra il favorito francese Gasquet(numero 16 del seeding) e l'austriaco Jurgen Melzer. Al secondo turno anche Andres Seppi e Fabio Fognini. Seppi si è sbarazzo al terzo set dell'uzbeco Denis Istomin(6-4, 3-6, 6-3), più agevole il compito di Fognini che ha battuto con un doppio 6-2 il cipriota Marcos Baghdatis. Unico azzurro eliminato Filippo Volandri, che cede in tre set al serbo Viktor Troicki(4-6, 6-4, 6-3).

Primo turno superato anche per Fernando Verdasco e Gael Monfils. Lo spagnolo ha approfittato del ritiro dell'ucraino Alexandr Dolgopolov, quando il punteggio è sul 6-0. Verdasco, reduce dal successo della settimana scorsa a Madrid contro Nadal, nel secondo turno sarà impegnato in un derby col connazionale David Ferrer, testa di serie numero 6. Vittoria facile in 1 ora e 19 minuti per il francese Gael Monfils contro il russo Alex Bogomolov, con il punteggio di 6-4, 6-1. Prossimo avversario della testa di serie numero 13 del tabellone maschile sarà lo spagnolo Juan Carlos Ferrero.

Tra le donne la prima sorpresa è l'eliminazione al primo turno di Francesca Schiavone(numero 10 del seeding). La tennista milanese cede nettamente in due set alla russa Ekaterina Makarova(6-3, 6-4). Nessun problema invece per la Ivanovic che batte in due set la Kuznetsova(6-4, 6-3). 


Vincenzo Samà
 
 
 
 

[14-05-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE