Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Trenino Roma - Lido, passeggeri esasperati. Verso la richiesta di risarcimento

l'Atac ascolterÓ 13 dipendenti per chiarire cause e responsabilitÓ

Dopo i pesanti ritardi, il treno bloccato per circa circa 30 minuti ed i passeggeri costretti a piedi lungo i binari fino alla stazione della Magliana, gli utenti della Roma - Lido, esasperati, preparano le richieste di risarcimento. I comitati stanno organizzando un'azione collettiva per richiedere il rimborso del biglietto o dell'abbonamento per i giorni in cui ci sono stati pesanti disservizi e disagi alla tratta. Intanto anche le associazioni in difesa dei consumatori si sono mosse: l'Udicon sta intraprendendo un'azione risarcitoria nei confronti di Atac, per questo l'associazione gratuitamente fornisce assistenza a chi è interessato a richiedere un risarcimento. Per informazioni al riguardo basta mandare una mail a info@udicon.org o chiamare il numero verde 800305503.

"È inammissibile il modo in cui è stata gestita una situazione di emergenza – afferma il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con, Denis Nesci di fronte all’incidente che poteva trasformarsi in tragedia – si è ignorata ogni norma di sicurezza indispensabile a garantire l’incolumità dei cittadini costretti invece a camminare sui binari per raggiungere la stazione più vicina. Chi ha ordinato tale misura?" Secondo il presidente Udicon “le autorità competenti devono assolutamente aprire un’inchiesta per accertare chi è il responsabile di quello che è diventato un vero e proprio inferno”.

L'Atac e probabili provvedimenti disciplinari - A proposito di responsabilità, la commissione d'inchiesta Atac sull'episodio di giovedì, ascolterà 13 persone. Il compito è quello di chiarire cause, dinamica e responsabilità dei due eventi avvenuti giovedì sulla Roma-Lido, che hanno determinato gravi ripercussioni sulla regolarità dell'esercizio e pesanti disagi alla clientela. Nel pomeriggio di venerdì sono arrivate le prime conclusioni. L'Atac precisa che "la commissione ha individuato 13 persone che dovranno essere convocate e interrogate per riscontrare la prima ricostruzione effettuata dalla Commissione e consentire così all'Amministratore delegato di sciogliere le riserve circa gli eventuali provvedimenti disciplinari che saranno adottati".

Roma - Lido, disagi nuovi e vecchia storia- Quella dei disagi sulla Roma - Lido (il trenino che collega Ostia con Piramide) è una storia vecchia di anni, raccontata dal nostro giornale sin dal 2007. I pendolari, che si sono organizzati anche su facebook e altri siti e bolg, da tempo denunciano pesanti ritardi, disservizi e condizioni di viaggio al limite. Oltre al caso estremo di giovedì, quello che sperano i viaggiatori è che la situazione migliori una volta per tutte.
 
 

[03-03-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE