Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Nemici come prima

dal 16 al 25 marzo al Teatro de'Servi

di NunCa

La Nuova Compagnia di prosa e Logos presenta Nemici come prima, dal 6 al 25 marzo 2012 al Teatro de Servi, per la regia di Ennio Coltorti.

La vicenda si svolge nell'anticamera di un reparto di terapia intensiva dove è ricoverato il potente "capofamiglia" e proprietario di una vasta catene di macellerie. Intorno a lui in lotta tra la vita e la morte, si muovono i vari personaggi: un infermiere cinico e sbrigativo che porta notizie poco rassicuranti,  un uomo e una donna che aspettano ansiosi, una  trafelata  figlia che da anni era scomparsa. Per ultima la giovane badante rumena dell’ anziano, ormai divenuta anch’essa parte della famiglia.

 L'attesa in ospedale diventa  l’occasione per parlare, ricordare, superare gli antichi dissapori e soprattutto accordarsi sulla spartizione del considerevole patrimonio in arrivo. Ma il vecchio patriarca, come tutti gli uomini di vecchia generazione, ha la scorza dura e tarda a compiere il grande salto. Si susseguono quindi comiche rivendicazioni, accuse reciproche a far emergere la piccolezza della natura umana.  Attraverso grandi temi affrontati in modo leggero si cerca quindi di indagare l'animo dei personaggi con le proprie contraddizioni ed assurdità.

Teatro de’ Servi - Via del Mortaro, 22 (via del Tritone) Roma - Info: 06.6795130 www.teatroservi.it

Spettacoli dal martedì al venerdì ore 21 - Sabato ore 17.30 - 21.00 - Domenica 17.30 - Lunedì riposo.

 
 

[29-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE