Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Race for the Cure

in 30.000 nella maratona per la lotta ai tumori al seno

partecipanti della ''race for the cure''

Migliaia di persone, 30mila secondo gli organizzatori, in corsa per la solidarietà. Tutto questo è stata "Race for the cure", maratonina promossa da "Komen Italia" a favore della ricerca contro il tumore al seno. Molte le donne con la maglietta rosa che in passato hanno avuto un tumore alla mammella e che grazie alle cure sono riuscite a superarlo. La corsa, partita dalle Terme di Caracalla, si è svolta con una versione lunga 5 chilometri, e una più breve da 2.

Il sostegno alla manifestazione è giunto da parte delle istituzioni con la presenza dei vertici di Comune, Provincia e Regione con le rispettive mogli.

I fondi raccolti con la Race for the Cure, circa 500.000 euro, finanzieranno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno, sia della Komen Italia onlus che di altre associazioni. Fra questi, il Villaggio della Prevenzione, che si è svolto nella giornata di sabato e dove sono state offerte gratuitamente circa 600 tra visite senologiche, ecografie e mammografie in particolare a donne disagiate. L'esito di questi screening ha consentito di diagnosticare 2 tumori e 2 casi sospetti, che saranno immediatamente sottoposti in ospedale ad approfondimenti accurati.


 
 

[20-05-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE