Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

SBK, un super Biaggi a Phillip Island

Il pilota romano domina gara1, poi la rivincita di Checa

GARA1 - Un Biaggi in forma strepitosa si aggiudica gara1 del primo appuntamento 2012 della Superbike. Prima parte di gara caratterizzata dal duello del pilota dell'Aprilia e dal campione del mondo in carica Checa, che danno vita ad una serie di sorpassi da antologia. Poi il colpo di scena con l'high-side dello spagnolo che lo costringe al ritiro. Per Biaggi è vita facile e crea un solco con gli altri grazie ad una serie di giri record e punte altissime di velocità. Sul traguardo arriva con sette secondi di vantaggio sull'altro protagonista del mondiale dello scorso anno, Marco Melandri. Due italiani davanti a tutti, con la prima della BMW in seconda posizione. Completa il podio il francese Guintoli mentre l'autore della pole Sykes si deve accontentare del quarto posto.

GARA2 - Carlos Checa si rifà subito dell'errore di gara1 e ristabilisce le gerarchie nella seconda gara di giornata. In realtà è ancora Biaggi a essere protagonista. Checa inizialmente rimane a guardare il duello tra Biaggi e Sykes. Un contatto tra i due però apre la strada allo spagnolo che ne approfitta per andare in testa e condurra una gara tranquilla fino al traguardo. Biaggi finito in fondo al gruppo non ci sta e con una lunga serie di sorpassi si rende autore di una gran rimonta che gli consente di terminare la gara in seconda posizione. Terzo Sykes che dopo il contatto con Biaggi ha dovuto tener duro agli attacchi della Honda dell'inglese Rea quarto al traguardo. Marco Melandri non riesce a ripetere l'ottima gara1 e chiude in sesta posizione preceduto dal compagno di squadra Haslam. Nei dieci chiude un altro italiano, Niccolò Canepa.

Classifica:
Biaggi 45, Melandri 30, Sykes 29, Checa 25, Rea 22, Guintoli 16, Smrz 16, Haslam 15, Aoyama 15, Berger 12, Fabrizio 10, Giugliano 10, Laverty 8, Zanetti 7, Canepa 6, Staring 6, Camier 4, Salom 2, Brookes 1, Lascorz 1  


Vincenzo Samà
 
 
 

[26-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE