Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Maltempo e neve, lunedý riaprono scuole e uffici pubblici

divieto di circolazione per moto, motorini e minicar. Consigliate le catene a bordo

Lunedì riaprono le scuole ed anche gli uffici pubblici dopo i giorni di chiusura decisi dal Prefetto e dal sindaco Alemanno per l'emergenza maltempo. Quasi tutte le strade della città sono state liberate dalla neve, il problema sul fronte viabilità è rappresentato dalla formazione di ghiaccio. Il sindaco Alemanno ha firmato un'ordinanza che, per il pericolo del ghiaccio, vieta la circolazione a moto, motorini e microcar. E' invece consigliato, e non obbligatorio come nei scorsi giorni, avere catene a bordo dell'auto.

Intanto all'aeroporto di Fiumicino e nello scalo di Ciampino sta pian piano tornando alla normalità il traffico aereo dopo che sabato il maltempo aveva provocato la chiusura di Ciampino per poco più di un'ora e la cancellazione del 50% dei voli pomeridiani e serali a Fiumicino.

Lunedì varchi ztl aperti - In considerazione di nuove possibili nevicate che interesseranno Roma lunedì 13 febbraio i varchi delle Ztl non saranno attivi in modo da fluidificare il traffico cittadino. Sempre lunedì verranno sciolti i turni dei taxi per aumentare l'offerta di trasporto pubblico non di linea e agevolare gli spostamenti.

Protezione civile, "Nella capitale nessuna criticità" - Dopo la neve che è caduta su Roma, nella notte non si sono verificate precipitazioni nevose di rilievo. Domenica non ci sono stati problemi particolari nella Capitale. "La viabilità principale - prosegue la nota della Protezione civile - è ovunque libera da neve e da ghiaccio, sono in corso di risoluzione sporadiche criticità che hanno interessato la viabilità interna soprattutto nelle zone a nord della città. Il Dipartimento ai lavori pubblici dalle prime ore di questa mattina ha eseguito interventi di salatura sulle principali arterie di traffico ed in particolare su viale Cristoforo Colombo, via Anastasio II, via Cortina d'Ampezzo, via Portuense, via della Pisana, via Flaminia, via Gregorio VII, corso Francia, via di Bravetta, via Laurentina, via Trionfale, via di Boccea. Per garantire la sicurezza, restano ancora chiuse la Panoramica e via Edmondo De Amicis".
 
 

[12-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE