Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Mercati romani, i prezzi dopo la nevicata

la merce sta pian piano tornando sugli scaffali

Nei mercati e nei supermercati romani la merce sta pian piano tornando sugli scaffali. A risentire dei danni del raccolto dovuti alla neve sono soprattutto le verdure a foglia come bieta, lattuga, radicchio e broccoli che si trovano più difficilmente.

"I ritardi sono quelli relativi soprattutto alla verdura a foglia che sono i prodotti che si sono gelati di più. Per quanto riguardo gli altri prodotti -speiga un fruttivendolo- dipende dalla difficoltà dei mezzi di raggiungere Roma per le strade innevate". "Le zone qui intorno al Lazio sono state tra quelle più colpite, lo stesso per quanto riguarda l'Abruzzo".

Vista la scarsità di alcuni prodotti c’è, purtroppo, anche chi se ne approfitta. "Io ho comprato dei broccoletti ad 8 euro al chilo -spiega un cliente di un mercato in zona Laurentino-. Di solito costano molto di meno: 4-5 euro al chilo".

Tutto sommato, però, i prodotti alimentari, rispetto ai giorni subito dopo alla pesante nevicata tra venerdì e sabato, si trovano quasi tutti. Frutta non manca e i latticini si trovano. I prezzi, a parte qualche caso estremo, sono nella norma sia nei mercati che nei supermercati.
 
 

[07-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE