Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Maltempo, scuole chiuse anche martedì

venerdì prevista altra perturbazione, potrebbe nevicare ancora

Scuole ancora chiuse domani per l’emergenza maltempo. Il sindaco Alemanno, con un’ordinanza, ha disposto il terzo giorno di chiusura consecutivo. Gli uffici pubblici, invece, domani riapriranno anche per coordinare la riapertura delle scuole che è prevista per mercoledì.

Intanto, pian piano, la città sta tornando alla normalità dopo la nevicata che tra venerdì e sabato ha ricoperto le strade di una coltre bianca. Nonostante da stamani l'intera rete di bus e tram della capitale sia stata riattivata, le corse sono ridotte (soprattutto quelle della Tevere Tpl) con forti rallentamenti e deviazioni di percorso, anche per il ghiaccio, soprattutto nel quadrante nord della città. A proposito di ghiaccio, è ancora alto il pericolo di cadute e scivolate. I pronto soccorso, soltanto ieri, hanno registrato più di 300 interventi dovuti alle cadute.

Per le strade è anche caos rifiuti: vista l’emergenza che ha costretto i mezzi dell’Ama a spargere sale, i cassonetti non sono stati svuotati in parecchie zone della città. Le strade sono piene di alberi caduti un po’ dappertutto, con auto e moto danneggiate e marciapiede ostruiti. Per fare un bilancio dei danni è ancora troppo presto ma quel che è certo è che la neve alla città è già costata parecchio. Nei supermercati, la maggior parte con gli scaffali mezzi vuoti, già sono lievitati i prezzi delle verdure a causa della circolazione limitata dei mezzi pesanti. La situazione nei prossimi giorni, ad ogni modo, non può che migliorare anche se la Protezione civile, nel corso di questa notte, prevede ancora deboli nevicate. Le previsioni –questa volta- sono confermate anche da Alemanno. "Si parla di altre precipitazioni nevose di 1-2 centimetri", ha detto il sindaco. Per venerdì dovrebbe tornare una nuova perturbazione che potrebbe, ancora una volta, imbiancare la città.
 
 

[06-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Alemanno: 'Su meteo procediamo a vista'"
  • "Alemanno a Cesano -video Meridiananotizie-"
 
 
  CORRELATE