Giornale di informazione di Roma - Domenica 02 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

In arrivo il gelo. Per il ghiaccio pronte 100 tonnellate di sale

in arrivo la settimana pi¨ fredda dell'anno. Probabili nevicate

Nei prossimi giorni potrebbe nevicare e potremmo assistere di nuovo  allo spettacolo della cupola di San Pietro imbiancata.  A partire da domani, secondo i meteorologi, è in arrivo su tutta italia e sulla capitale una delle settimane più fredde degli ultimi trent’anni. Su Roma le temperature dovrebbero attestarsi intorno allo zero, con le minime che in periferia potrebbero arrivare a –4. 

Per prevenire possibili nevicate anche a quote basse, la sala operativa della protezione civile del campidoglio si è attivata dal pomeriggio di ieri. 100 tonnellate di sale sono state distribuite agli operatori incaricati dai municipi e alle organizzazioni di volontariato in caso di neve o forti gelate.

Roma capitale in collaborazione con Met.ro ha predisposto inoltre l’apertura straordinaria delle metropolitane da domani fino a domenica, salvo eventuali proroghe, per consentire il ricovero a clochard e senza fissa dimora.

Resteranno dunque aperte per la notte le stazioni della linea A, Barberini, Flaminio, piazza Vittorio e San Giovanni e della linea B, Piramide, Tiburtina e Ponte Mammolo. Da parte dell’assessore alle politiche sociali di roma capitale, Sveva Belviso, è arrivato anche un appello ai cittadini per segnalare al numero verde 800-440022 tutte quelle situazioni di disagio che ogni inverno causano decine di vittime del freddo.
 
 

[31-01-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE