Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Settimana di mobilitazione per gli studenti di Roma

da lunedì a domenica, tra assemblee e proteste lampo

Un appuntamento al giorno, per una settimana fitta di iniziative: da oggi a domenica prossima, gli studenti delle scuole superiori e delle università torneranno nelle piazze, con l’obiettivo dichiarato di riprendersi gli spazi, dalle scuole fino alle istituzioni.

C’è di tutto nel calendario di questa settimana. Domani, ad esempio, gli studenti distribuiranno materiale informativo sull’antifascismo di fronte alle scuole romane. Mercoledì bersaglio delle loro iniziative saranno i mezzi pubblici e i problemi legati ai trasporti, con un volantinaggio di fronte alla stazione Termini. Da giovedì poi si comincerà a fare sul serio, con una serie di assemblee per coordinare le iniziative della prossima settimana e in vista del 17 novembre, giornata internazionale di mobilitazione nazionale studentesca.

Questo giovedì, allora, la federazione degli studenti si riunirà in assemblea alla Garbatella. Stesso copione venerdì, quando al Russel e al Croce studenti medi e universitari si incontreranno per buttare giù le strategie future. Sabato nel centro di Roma verranno allestiti dei punti informativi: banchetti al Pantheon, a largo Argentina e a via del Corso. Domenica, poi, assemblea nazionale del movimento, dopo il corteo degli indignati dello scorso 15 ottobre, finito con gli scontri di San Giovanni. Questo il programma delle iniziative, almeno quelle dichiarate, visto che non è da escludere che nel corso deli prossimi giorni per le strade di Roma vadano in scena flash mob improvvisi. Una settimana densa di appuntamenti, dunque, che farà da trampolino di lancio verso la giornata del 17 novembre.
 
 

[07-11-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE