Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Nuovo stadio della Roma a Tor di Valle

c'č un maxi progetto proposto al Campidoglio

Un nuovo stadio della Roma a Tor di Valle? C’è un progetto, con tanto di video (guarda accanto), depositato al Comune di Roma nel 2008 per incarico del committente Tor di Valle City Sport s.r.l..

Lo ha scoperto Legambiente Lazio scovando sul web il progetto. I documenti mostrati da Legambiente smentiscono di fatto il sindaco Alemanno che aveva assicurato –circa 10 giorni fa- che non c’era alcun progetto strutturali valido di nuovo stadio, né da parte della Roma né della Lazio.

Il nuovo impianto, almeno sulla carta, sarebbe di 45.000 posti per un totale di 511.360 metri cubi. Dallo studio, oltre allo stadio, è prevista la costruzione di un hotel di 80.000 metri cubi da 250 stanze, di un centro commerciale ed un centro congressi. La cubatura complessiva –calcola Legambiente- sarebbe di 661 mila metri cubi, ben al di sopra di quanto consentito dal piano regolatore.

La stima dei costi per la realizzazione delle opere progettate per la cittadella dello sport nella zona di Tor di Valle è, poco più poco meno, di 127 milioni e mezzo di euro.

[05-10-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Progetto stadio a Tor di Valle"